BLOG

Obiettivi nel kitesurf come raggiungerli

Obbiettivo nel kitesurf

Obiettivi nel kitesurf nuova stagione

Obiettivi nel kitesurf Paolo allievo Artofkitesurf
Obiettivi nel kitesurf Paolo allievo Artofkitesurf

Obiettivi nel kitesurf cosa sono di preciso? Possiamo dire con certezza che si materializzano ogni inizio di una nuova stagione sportiva. Si parte sempre con tutti i buoni propositi del caso per rendere realtà ciò che nei mesi precedenti si è sognato. Questa è la solita condizione che ti e ci pervade ogni anno. Quando le uscite cominciano ad essere più frequenti con la bella stagione ricominci a sognare questa o quella manovra che tanto hai immaginato e desiderato imparare nei mesi o anni passati. Tutto è pronto come sempre: amico molto bravo, scuola giusta e professionale, spot ideale, attrezzatura nuova di ultima generazione.

Insomma inizia un’ennesima nuova stagione, quella della svolta. Ogni anno parti cosi, ma purtroppo come ogni anno tutti i tuoi sogni svaniscono come neve al sole.

Questo succede quando i tuoi obiettivi nel kitesurf sono dei semplici “buoni propositi” e niente più. Ti do un importante suggerimento che ti assicuro farà sempre la differenza tra le parole ed i fatti. Prendi una direzione chiara perché questo è fondamentale per i tuoi obiettivi. Non cercare scuse e non farti prendere da facili entusiasmi, tutto ha bisogno di un tempo e di qualcuno che ti spieghi come avvalorarlo e cosa ti serve per fare centro.

I tuoi obiettivi nel kitesurf le domande da farsi

Obiettivi nel kitesurf Vincenzo allievo Artofkitesurf
Obiettivi nel kitesurf Vincenzo allievo Artofkitesurf

La prima domanda che faccio ai miei allievi nel kitesurf e non solo è: “qual’è il tuo obiettivo quest’anno?”.…Stai attento alla risposta, perché non è importante ciò che fino ad ora hai fatto (speso inutilmente) o affidato a persone o scuole che non ti hanno portato nulla. Pensa solo a quello che tu vuoi fare al posto di tutto il tuo passato. Metti un punto definitivo e parti per ottenere un piccolo o grande passo per raggiungere ciò che veramente desideri. Prima di continuare l’argomento di questo articolo dedicato agli obiettivi nel kitesurf voglio che mi rispondi o perlomeno pensi a questo.

Quanti anni è che fai kitesurf? Pensa se ogni anno ti fossi concentrato ad un solo obiettivo alla volta oggi quanto saresti avanti rispetto alle tue capacita attuali? Fai kitesurf da 3/5/7 anni ecc..un obiettivo all’anno e tu in 7 anni saresti padrone di 7 splendide manovre. Ho preparato alcuni semplici e comuni sportivi e per fare in modo di realizzare gli obiettivi tanto sperati abbiamo lavorato su di un piccolo segreto. Sembra insignificante rispetto a tutto il resto ma senza quello non si può andare da nessuna parte e si chiama “programmazione dei piccoli obiettivi”

I tuoi obiettivi nel kitesurf da chi dipendono? da te o da altri?

Obiettivi nel kitesurf allievo Artofkitesurf
Obiettivi nel kitesurf allievo Artofkitesurf

Se sei in grado di avere tutto sotto controllo e non avere bisogno di nessuno per crescere beh non hai motivo di andare avanti nel leggere questo articolo, ma difficilmente potrai fare decisi passi in avanti. Se invece (come è normale che sia) cosi non è, devi riformularti una diversa domanda. Se la tua crescita e i tuoi obiettivi nel kitesurf sono affidati ad una seconda persona cosa ti serve per poterla seguire? Ti faccio un semplice e banale esempio: “se vuoi imparare una determinata manovra è ovvio che non dipenda tutto da te. Avrai bisogno di una responsabile precisa e valida didattica, da un confronto leale e capace con un istruttore in grado di poterti dimostrare i tuoi progressi.

Quello di cui invece è sotto il tuo controllo e non dipende da nessun altro è lo sviluppo delle abilità necessarie per raggiungere i tuoi obiettivi nel kitesurf. Esempio: non puoi pretendere d’imparare un semplice front roll se non hai le abilità per eseguire un back roll o un salto semplice. Nota una cosa se non ci avessi fatto caso, aggiungere nuove abilità ogni anno ti porterà a migliorare e raggiungere sempre più nuovi obbiettivi.

Un altro consiglio che proviene sempre da svariati anni d’esperienza è che se vuoi spendere poco e bene, perdere meno tempo possibile, ed avere dei buoni risultati, hai bisogno di un confronto onesto con chi deve darti una mano in tutto questo, per capire se le tue abilità attuali sono allineate per i tuoi obiettivi. Far passare anni, spendere denaro e tempo e poi scoprire che non era ciò che dovevi fare non aiuta il morale e ti fa cadere nelle solite scuse (a me non interessa, sono tutte parole, chi si crede di essere, io ho un amico tanto bravo ci pensa lui, ecc…) Non dimenticarti mai che non stiamo parlando di atleti professionisti ma del tuo consapevole divertimento. La tua soddisfazione personale vale più di qualsiasi altra cosa.

Concretezza e specificità per i tuoi obiettivi nel kitesurf

Obiettivi nel kitesurf Simone allievo Artofkitesurf
Obiettivi nel kitesurf Simone allievo Artofkitesurf

Altre domanda a cui dovresti pensare. Quali immagini di te stesso potrai vedere quando raggiungerai i tuoi obiettivi nel kitesurf? Come ti sentirai? Cosa diranno di te i tuoi amici? Come starai con te stesso? Valuta dove ti trovi, con chi ti stai formando e cosa stai facendo. Fai in modo di pensare perché sei li e dove vuoi arrivare. Vedrai che se riuscirai a mettere in fila tutte queste cose il tuo cervello ti porterà con molta più facilità al tuo obiettivo nel kitesurf. Verifica sempre il risultato con immagini video e tutto ciò che prova e fa bene al cervello e al tuo cuore.

I tuoi obiettivi nel kitesurf cosa succede dopo?

Obiettivi nel kitesurf Igor allievo Artofkitesurf
Obiettivi nel kitesurf Igor allievo Artofkitesurf

Tutti pensano a sognare obiettivi nel kitesurf di vario genere ma in pochi pensano a cosa può succedere una volta raggiunti. Pensaci un attimo: “Come cambierà il tuo modo di fare kitesurf? e ti ripeto come ti vedranno le altre persone? Quale conseguenza mentale ti porterà il raggiungimento del tuo obiettivo nel kitesurf? Ricordati che ogni tuo sogno è un obbiettivo da raggiungere, e ogni tua nuova azione e comportamento porta sempre a dei risulti più o meno buoni. Il tuo cervello se usato e sfruttato alla massima efficenza può diventare un acceleratore unico per raggiungere i tuoi obiettivi nel kitesurf.

Se hai capito come penso a tutto ciò che hai letto in questo articolo di Artofkitesurf ed hai risposto in maniera naturale e logica a tutte le domande che ti ho formulato puoi iniziare a fare il tuo primo passo, mettere un punto e iniziare a realizzare il tuo sogno. (Leggi anche “fare kitesurf preparazione al divertimento”)

Se vuoi saperne di più approfondendo questo o altro argomento siamo a tua completa disposizione. Ti basterà compilare il modulo qui sotto con i tuoi dati. Puoi iscriverti alla “NEWSLETTER” per poter ricevere ottimi spunti di riflessione e scaricare i preziosi ibook contenenti tutorial tecnici molto dettagliati per aiutarti a raggiungere i tuoi obbiettivi, oppure richiedere info sui corsi Personal, Schoolmaster RICONOSCIUTI DAL CONI RISPETTANDO GLI STANDARD NAZIONALI ALTA QUALITÀ (SNAQ 1) o le nostre sempre più richieste Call Coaching, tutto garantito dall’ENTE DI PROMOZIONE SPORTIVA RICONOSCIUTA DAL CONI LIBERTAS E ARTOFKITESURF.COM con una vera assicurazione di crescita a te dedicata. Verrai sicuramente contattato entro poche ore.

Torna su