BLOG

Kitesurfing trim line scopri l’uso corretto e i suoi inconvenienti – Prima parte

kitesurfing trim line

Kitesurfing trim line quanto influiscono le regolazione che avete a disposizione.

Kitesurfing trim line Regolazioni.
Kitesurfing trim line Regolazioni.

Kitesurfing trim line sai quanto influiscono sulla vela e sulla barra tali regolazioni? Sai ogni volta che sposti nodi e attacchi vari sui tuoi trim dinamici e statici cosa effettivamente succede? Qual’è la loro correlazione? E sopratutto sai cosa stai cercando? Una cosa ve la posso dire con certezza. IL SAPER USARE CON COGNIZIONE DI CAUSA QUESTO ASPETTO FONDAMENTALE DEL KITESURF INFLUISCE SUL TUO APPRENDIMENTO E CRESCITA PERSONALE PIÙ DI QUANTO TU POSSA CREDERE.”

Kitesurfing trim line quanto è importante capire.

Kitesurfing trim line
Kitesurfing trim line Artofkitesurf.com

Immagina di essere alla guida di una bella macchina sportiva, dove sei certo di guidarla e controllarla sia in velocità rettilinea che in curva. Il problema è che nonostante ti sembri di pilotarla bene, non riesci ad acquisire quella confidenza e sicurezza tale che ti aiuterebbe ad aumentare il tuo reale divertimento, specialmente in quelle curve così eccitanti. Quello che maggiormente ti lascia perplesso e con un po’ d’amaro in bocca, è che c’è qualcuno che con la tua stessa macchina quelle famose curve le riesce a percorrere in maniera eccellente. Eppure non stai parlando di un super pilota professionista ma di una persona normale.

E quindi?…..cosa devi conoscere che non sai?

Un bel giorno decidi di salire sulla macchina di questo ipotetico amico e subito rendi conto che nonostante l’auto sia identica, il feeling è completamente diverso, la macchina risponde decisamente meglio ai tuoi comandi, sentendola più presente e più sicura della tua. BEH !!!…con il tempo vieni a scoprire che se sai regolare determinate caratteristiche della tua auto sportiva il livello di divertimento e progressione aumenterà del 100%.

Ricorda che il kite è esattamente come quella macchina sportiva.

Impara le regolazioni dei trim kite dell’aquilone e il tuo divertimento e apprendimento crescerà del 100%.

Kitesurfing trim line apri gli occhi e inizia a divertirti.

C’è bisogno che tu capisca una volta per tutte che il kite è un ala che vola nel vento e come tutte le ali il suo comportamento cambia e si adatta alle condizioni del meteo, il saper lavorare sulle regolazioni del trim kite farà la differenza. Per poterla rendere il più efficiente possibile il tuo kite hai bisogno di riuscire ad adattarla alle varie condizioni e per far questo ha bisogno di avere un assetto ottimale. Qualsiasi allievo che inizia questo sport dovrebbe imparare e capire questo aspetto molto ignorato dalle scuole. C’è ancora tantissima gente (la stramaggioranza) convinta che se aumenta il carico dinamico della vela (per capirci caricare al massimo il kite) con poco vento sia l’unica soluzione per poter navigare.

C’è ancora tantissima gente (la stramaggioranza) che se un kite tira da un lato crede che la colpa è sempre delle back, e non sa distinguere le differenze di questo importante aspetto. Quando vai a toccare le regolazioni dei trim kite devi capire esattamente cosa stai facendo e perché lo fai. Ogni tua regolazione sul trim dinamico (quello che hai sulla barra) e il trim statico (quello che c’è sul kite) ha un effetto determinante in ogni tua uscita e in ogni condizione di mare e vento. La tua sicurezza, il tuo divertimento, la tua progressione passa da questo aspetto, poco se non per nulla considerato dagli addetti ai lavori.

Kitesurfing trim line
Kitesurfing trim line la conoscenza sviluppa la tua consapevolezza nelle regolazioni dei trim kite.

Quando insegno nei miei Personal o nei miei Schoolmaster e affronto l’argomento kitesurfing trim line indipendentemente dal livello dell’allievo la reazione dei partecipanti è quella di chi sta ascoltando non la cosa più normale e logica di questo sport, ma bensì qualcosa di totalmente sconosciuto.

Saper regolare la vela ti cambierà radicalmente il tuo modo di andare in kite.

Nell’articolo della prossima settimana kitesurfin trim line scopriremo tutti i vari segreti delle loro regolazioni a tua disposizione, e i loro inconvenienti dati da linee più o meno lunghe e tutti i loro processi dinamici. (lettura seconda parte)

Se vuoi saperne di più approfondendo questo o altro argomento siamo a tua completa disposizione. Ti basterà compilare il modulo qui sotto con i tuoi dati. Puoi iscriverti alla “NEWSLETTER” per poter ricevere ottimi spunti di riflessione e scaricare i preziosi ibook contenenti tutorial tecnici molto dettagliati per aiutarti a raggiungere i tuoi obbiettivi, oppure richiedere info sui corsi Personal, Schoolmaster RICONOSCIUTI DAL CONI RISPETTANDO GLI STANDARD NAZIONALI ALTA QUALITÀ (SNAQ 1) o le nostre sempre più richieste Call Coaching, tutto garantito dall’ENTE DI PROMOZIONE SPORTIVA RICONOSCIUTA DAL CONI LIBERTAS E ARTOFKITESURF.COM con una vera assicurazione di crescita a te dedicata. Verrai sicuramente contattato entro poche ore.

Torna su